Seguici su
Cerca

Furti in abitazione

Consigli per limitare il più possibile il rischio di intrusioni nelle vostre abitazioni

Furti in abitazione
DescrizioneDiamo alcuni consigli per limitare il più possibile il rischio di intrusioni di delinquenti nelle vostre abitazioni, nelle aziende, nei negozi, nei pubblici edifici ed evitarvi rapine, furti, aggressioni, ecc.

Abbiamo potuto constatare che raramente i delinquenti mettono a segno un “colpo” senza informarsi del luogo, e delle persone che vi abitano e delle loro abitudini.

Molto spesso si tratta di ladri o di rapinatori che con un certo anticipo, personalmente o per mezzo di complici effettuano un sopralluogo mirato.

A volte ottengono notizie utili da individui che hanno avuto occasione di frequentare la vostra casa o l’esercizio commerciale, per lavori di manutenzione, consegne di merci, ecc.

Abbiamo anche verificato che, da qualche tempo, ladri e rapinatori non si pongono problemi a violare le abitazioni in presenza di persone.

Ciò accade, prevalentemente, nelle ore inoltrate della notte e presso quelle abitazioni isolate prive di difese passive efficaci e dove possono entrare usando dei semplici arnesi da scasso che non producono rumori tali da indurre il risveglio degli abitanti o dei vicini.

In allegato si possono trovare i consigli ed i suggerimenti per limitare questa tipologia di rischio.


Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 21/07/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri